Texland - 9 aspetos a ter em conta quando escolhe tecidos - Texland

La scelta di a tessuto Per qualsiasi progetto dipende da una serie di variabili che ci dettano i requisiti che facciamo al momento della scelta, perché, naturalmente, i requisiti per un fatto di carnevale sono abbastanza diversi dai requisiti per un divano.

In questo modo, abbiamo creato un Elenco di 9 aspetti che dovresti considerare quando scegli un tessuto:

  1.  Qualità: Assicurati che il tessuto che stai scegliendo sia di buona qualità e abbia una buona resistenza. Ciò assicurerà che i tuoi vestiti o la tua decorazione durino più a lungo e mantengano il tuo aspetto nel tempo.

  2. Composizione: Alcuni tessuti sono realizzati con materiali naturali come cotone o lino, a loro volta sono realizzati con materiali sintetici come poliestere o acrilico. Scegli la composizione che si adatta meglio alle tue esigenze.

  3. Peso/ Gramagem: Questo è un elemento molto scontato, ma non si dovrebbe dimenticare che alcuni tessuti sono più leggeri di altri, il che può essere importante per realizzare alcuni pezzi di abbigliamento o oggetti di decorazione. Scegli un tessuto che abbia il peso giusto per il progetto che hai in mente.

  4. Struttura: La consistenza di un tessuto può influire sia sull'aspetto, la sensazione di un capo di abbigliamento o oggetto di decorazione. Scegli un tessuto con una consistenza che ti piace e adatto al tuo progetto.

  5. Elasticità: Esistono diversi "livelli" di elasticità che possono essere importanti al momento della scelta un tessuto. Ad esempio, se proverai a fare abiti sportivi, allora hai bisogno di un tessuto con un alto livello di elasticità, a sua volta allinearai un divano non hai bisogno di un tessuto con tale elasticità.

  6. Prezzo: Scegli un tessuto accessibile adatto al budget in base al tipo di progetto che realizzerai.

  7. Manutenzione: Scegli un tessuto a seconda dello sforzo disponibile per renderlo manutenzione, perché la manutenzione di un tessuto di paillettes è abbastanza diversa da un tessuto come Napa, che è un tessuto robusto, facile da pulire e disinfettare.  In entrambi i casi è sempre importante controllare le istruzioni di lavaggio e cura da prendere con il tessuto prima di acquistarlo, poiché alcuni tessuti sono delicati e hanno bisogno di cure speciali.

  8. Sostenibilità: Ci sono tessuti più sostenibili di altri. Qui i valori e le preoccupazioni di ciascuno hanno un impatto particolare. Tessuti come il cotone organico o i tessuti realizzati con materiali riciclati hanno un impatto ambientale inferiore rispetto al Napa sintetica, ma potrebbero non essere indicati per determinati tipi di utilizzo.

  9. Utilizzo: Questo è senza dubbio uno degli aspetti più importanti. Assicurati che il tessuto sia adatto ai fini del tuo progetto. Ad esempio, se stai realizzando una tenda, scegli un tessuto resistente alla luce del sole. Se stai cercando tessuti allo scopo 

Se hai bisogno di aiuto nella scelta dei tessuti Per i tuoi progetti, Clicca qui per parlare con il nostro team, siamo disponibili per aiutare a fare le migliori scelte per i tuoi progetti

Dà vita ai tuoi progetti con il Texland
Fino al prossimo tessuto!